SCOPRI LA PUGLIA

A Borgo Egnazia è presente un team di persone in grado di ideare e realizzare esperienze uniche disegnate intorno ai tuoi interessi.

Per vivere la tua Puglia, basta solo parlarci delle tue passioni: contattaci al numero 080 2255000 o via mail su info@borgoegnazia.com

Qui alcuni esempi delle nostre esperienze.

Il cuore della ceramica: Grottaglie

Alla scoperta dell’arte della ceramica

La cittadina di Grottaglie è conosciuta in tutto il mondo per essere un polo di riferimento per la produzione di ceramiche. Qui, quest’arte è stata infatti tramandata di generazione in generazione. 

Il nostro amico Cosimo aprirà le porte della sua spettacolare casa-museo, uno scrigno segreto che custodisce alcuni reperti archeologici risalenti all’epoca romana, ma anche tante altre sorprese. Al termine della visita, parteciperai ad un laboratorio pratico: gioca con la ceramica e crea il tuo capolavoro!

Per concludere, potrai goderti la vista dalla terrazza mentre assaggi alcune prelibatezze locali accompagnate da un ottimo calice di vino.

L'ORO DI PUGLIA

Ulivi millenari e una masseria incantevole per una degustazione d’olio d’oliva e atmosfere senza tempo.

La Puglia è una delle maggiori regioni produttrici d’olio in Italia. Vicino ad Ostuni, immerso in 30 ettari di monumentali uliveti secolari, si produce olio extravergine di oliva di altissima qualità ed è lì che troviamo Corrado, il nostro amico locale. 

Tra i racconti della cultura contadina e di come si produce l’olio d’oliva, verrai catapultato in un viaggio dall’epoca romana ad oggi. L’esperienza si conclude con una degustazione guidata dell’olio d’oliva prodotto in azienda.

Sunset horse-ride

Una rilassante passeggiata a cavallo in spiaggia

Una passeggiata a cavallo è il modo migliore per scoprire ed esplorare la campagna pugliese, i muretti a secco, le dune di sabbia e le distese di ulivi secolari.

Aggiungiamo i colori del tramonto, così brillanti da togliere il fiato, e il profumo del mare. La pace dei sensi.

SPELEO - AVVENTURA

Un’esperienza piena di emozioni nel contesto naturale delle “Grotte di Castellana”

Un’esperienza irripetibile all’interno di un contesto unico come quello delle “Grotte di Castellana”. Un’escursione guidata con esperti, durante la quale ascolterai il rumore delle grotte e osserverai la vita che le popolava. Intense emozioni e una forte sensazione di immedesimarsi per qualche istante in un vero speleologo. 

Un’avventura emozionante per vivere questi paesaggi non come comuni osservatori bensì come veri esploratori.

Prospettive dal mare

Una giornata in barca, circondati dalla bellezza della Costa Adriatica

Esplora l’affascinante costa mentre navighi verso nord, verso le affascinanti città di Monopoli o Polignano a Mare. Scopri la Puglia da un’altra prospettiva, quella del mare, del vento e del sale sulla pelle.