Mobilità sostenibile a borgo egnazia

Per godere della bellezza del territorio e della campagna pugliese, per raggiungere le spiagge o anche solo scoprire gli angoli segreti della proprietà, Borgo Egnazia mette a disposizione dei propri ospiti i mezzi di trasporto ideali per potersi spostare nel totale rispetto dell’ambiente e del territorio.

Tra le novità della stagione 2021 vi è il potenziamento della mobilità sostenibile al servizio degli ospiti con una inedita selezione di auto italiane storiche riconvertite in auto elettriche.

Cinque modelli storici, anni ’70 e ’80, patrimonio del Made in Italy e dal fascino tutto italiano: le 600 Jungla da 4 o 6 posti, il Furgoncino 850 carrozzeria Coriasco, la Spiaggina 500 Jolly e le 500 Panda cabrio carrozzeria Moretti, per spostarsi all’interno di Borgo, per raggiungere la spiaggia di Cala Masciola o per andare alla scoperta della Puglia.

I colori sono un omaggio a questi luoghi e richiamano il rosso della terra delle campagne pugliesi, si tingono delle sfumature del mare, si armonizzano con il bianco dei muretti a secco e il verde degli ulivi.

Un modo per celebrare ancora le eccellenze italiane e incentivare l’innovazione, coniugare tradizione e salvaguardia dell’ambiente, offrendo un servizio unico nel suo genere. Tutti i modelli dal passato si trasformano in gioielli della contemporaneità con motori elettrici a basso impatto ambientale, perfetti per scoprire i dintorni di Borgo Egnazia nel totale rispetto dell’ambiente, godendo e rispettando la bellezza e la quiete del paesaggio locale.

Oltre alle nuovissime auto elettriche, da sempre Borgo predilige l’attività all’aria aperta e gli spostamenti “sostenibili”. A disposizione degli ospiti, il Bike Point offre biciclette adatte a tutte le età e le esigenze, con un team dedicato pronto a consigliare la bici ideale e il percorso più appassionante.

Inoltre, per i più esperti e per chi cerca una nuova esperienza di scoperta del territorio, sono disponibili E-Bike a pedalata assistita con cui seguire percorsi dettagliati o scegliere tour su misura immersi nella natura.

Il modo migliore per ripartire, per ricominciare a viaggiare e a scoprire il piacere dello star bene.